Busana Paolo, fondatore della omonima ditta individuale nata nel 1963, dopo la crescita esponenziale dell'azienda avvenuta con l'ingresso della figlia Michela nel 1984, per il passaggio della qualificazione dall'Albo Nazionale Costruttori alla SOA con le successive crescite dimensionali, la costruzione della nuova sede di 1200 mq a Ponte San Nicolò di Padova nel 1990, l'acquisizione di attrezzature importanti, tra le quali tre semoventi Hofmann, ha voluto suggellare il sodalizio con la figlia conferendo la ditta in Busana Segnaletica snc, nel 1992.
Portroppo nel 1996 il papà è improvvisamente mancato, ma nonostante la grave perdita l'azienda ha continuato a crescere acquisendo lavori rilevanti come la sostituzione della segnaletica sui portali di direzionale della tangenziale di Mestre e la manutenzione della segnaletica orizzontale in diverse autostrade che ha comportato l'acquisto macchina del Termoplastico GMD 6000.
Nel 2003 per permettere la diversificazione del business verso il settore immobiliare, l'azienda ha affittato il ramo della segnaletica ad una diversa società, con la stessa compagine sociale, ma ne affidava l'amministrazione all'esterno.
Lo stesso anno la Busana Segnaletica snc ha proceduto con la costruzione di altri immobili per 2400 mq dei quali metà sono attualmente affittati.
Purtroppo nel 2015 l'amministratore della società che ha gestito il ramo della segnaletica, per suoi motivi personali non contingenti all'andamento dell'azienda e non condivisi dalla maggioranza della compagine societaria, ha deciso di portare volontariamente i libri in tribunale per la procedura fallimentare.
Una scelta incomprensibile che comunque ha permesso alla azienda d'origine di rientrare in possesso del ramo d'azienda della segnaletica.
Ora la Busana Segnaletica sas si propone direttamente al mercato della segnaletica stradale con grandi risorse di conoscenza e di attrezzature.
Inoltre propone il settore immobiliare con laboratori di varie dimensioni destinati all’affitto ed uffici, arredati e con utenze, pronti per l'utilizzo per spin-off, piccole aziende artigiani e professionisti.
Il sito web presenta i due settori di attività, il tradizionale della segnaletica stradale e la parte immobiliare.